Descrizione
Si rende noto che il Comune di Briga Alta, ai sensi dell’art.2 del citato regolamento e in attuazione atti sopra richiamati, procede alla concessione del pascolo di uso civico denominato “Alpe Carsena” e relative strutture di pertinenza di cui è proprietario, ai soggetti che ne facciano richiesta, secondo le procedure, modalità, condizioni e tariffe stabilite di seguito.
Le caratteristiche del pascolo in assegnazione sono le seguenti:
- Pascolo denominato “CARSENA” della superficie totale di circa Ha 590.21.52 censito al CT
del comune di Briga Alta
CANONE ANNUO BASE: € 8.300,00 (ottomilatrecento/00)
La durata del contratto è fissata con decorrenza dalla data del 01.04.2025 e con scadenza al
31/03/2030.
Possono partecipare all’assegnazione:
- le imprese agricole, condotte da coltivatori diretti singoli o associati e/o imprenditori agricoli professionali singoli o associati.
- le cooperative agricole.
- le associazioni temporanee di scopo costituite dai soggetti di cui al punto A).
L'asta sarà tenuta con il metodo delle offerte segrete e con le modalità di cui all'art. 73 lett.c.) del regolamento sulla contabilità generale dello Stato approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827. L'asta sarà presieduta dal Responsabile del Servizio che, assistito da due testimoni, procederà all'apertura delle buste pubblicamente.
Al fine dell’assegnazione, i soggetti partecipanti devono far pervenire agli Uffici comunali, entro e non oltre il termine sotto definito apposita istanza conforme al modello predisposto dall’ente ed unito al presente avviso con tutta la documentazione ad esso allegata.
Il plico, contenente la documentazione richiesta e redatta in base a quanto previsto nel presente avviso, dovrà pervenire al Comune, a mezzo posta raccomandata A/R, o direttamente al protocollo comunale negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00 (previo contatto telefonico) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 08/10/2024.
Il medesimo, chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà essere indirizzato al Comune di Briga Alta, Piazza Pastorelli 1 18025 BRIGA ALTA (CN) e recare la seguente dicitura: "Istanza per la concessione del pascolo comunale denominato Alpe Carsena” oltre all’indicazione del mittente.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile.
Trascorsi i termini sopra fissati non viene riconosciuta valida alcuna altra istanza, anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerta precedente.
Non si darà corso all'apertura di plico che non risulti pervenuto nei modi e nei tempi come sopra meglio specificati.
Non sarà ammessa ad assegnazione l’istanza che manchi o risulti incompleta o irregolare in alcuno dei documenti richiesti; parimenti determina l'esclusione dalla gara il fatto che il plico non rechi l'indicazione del mittente e dell'oggetto come meglio sopradescritto.
I plichi pervenuti verranno aperti in seduta pubblica il giorno 08/10/2024 alle ore 15:00 presso il Palazzo Comunale, eventuali differimenti saranno resi noti con comunicazione all’Albo Pretorio on-line con effetto di notifica ai sensi di Legge.