Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

• Servizio attivo

Servizio dedicato al rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) del Comune di Briga Alta

A chi è rivolto

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato solitamente ai soggetti che devono rogitare dei terreni, necessario per il perfezionamento degli atti notarili.

Il certificato di destinazione urbanistica può essere generico o storico.

• Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le prescrizioni urbanistiche sia vigenti che adottate - dal piano regolatore generale, ad esempio - relative agli immobili interessati. Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi.
  • Il certificato di destinazione urbanistica storico riporta le prescrizioni urbanistiche relative agli immobili interessati che sono state vigenti e sono state adottate nel corso di un determinato periodo di tempo.

Per richiedere il Certificato di Destinazione Urbanistica bisogna presentare:

• documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • modulo di richiesta CDU a cui allegare l'estratto autentico di mappa catastale e l'estratto di PRG;
  • nota: nel caso di certificato di destinazione urbanistica storico, occorre precisare nella domanda il periodo di tempo a cui le prescrizioni si devono riferire.

Il Certificato di Destinazione Urbanistica richiesto.

Il certificato ha validità 1 anno salvo variazioni a PRG.

Modalità di pagamento

Tramite c/c postale n. 15748122 intestato a Comune di Briga Alta – Servizio Tesoreria – oppure tramite bonifico bancario IBAN BANCA ALPI MARITTIME SPA – Con sede a Carrù codice IBAN: IT67N0845046100000010831449.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Norme di riferimento

• D.P.R. n. 380/01
  • Piano Regolatore Comunale

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Ufficio Tecnico

Piazza Pastorelli n. 1, 18025 Briga Alta (CN)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/09/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!