A chi è rivolto
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato solitamente ai soggetti che devono rogitare dei terreni, necessario per il perfezionamento degli atti notarili.
Come fare
Il certificato di destinazione urbanistica può essere generico o storico.
- Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le prescrizioni urbanistiche sia vigenti che adottate - dal piano regolatore generale, ad esempio - relative agli immobili interessati. Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi.
- Il certificato di destinazione urbanistica storico riporta le prescrizioni urbanistiche relative agli immobili interessati che sono state vigenti e sono state adottate nel corso di un determinato periodo di tempo.
Cosa serve
Per richiedere il Certificato di Destinazione Urbanistica bisogna presentare:
- documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- modulo di richiesta CDU a cui allegare l'estratto autentico di mappa catastale e l'estratto di PRG;
- nota: nel caso di certificato di destinazione urbanistica storico, occorre precisare nella domanda il periodo di tempo a cui le prescrizioni si devono riferire.
Cosa si ottiene
Il Certificato di Destinazione Urbanistica richiesto.
Tempi e scadenze
Il certificato ha validità 1 anno salvo variazioni a PRG.
Quanto costa
Modalità di pagamento
Tramite c/c postale n. 15748122 intestato a Comune di Briga Alta – Servizio Tesoreria – oppure tramite bonifico bancario IBAN BANCA ALPI MARITTIME SPA – Con sede a Carrù codice IBAN: IT67N0845046100000010831449.
Accedi al servizio
Per avere informazioni o richiedere direttamente il servizio, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Norme di riferimento
- D.P.R. n. 380/01
- Piano Regolatore Comunale