Censimento permamente popolazione e abitazioni 2019

Dettagli della notizia

Censimento permamente popolazione e abitazioni 2019

Data:

11 Ottobre 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 1° ottobre 2019 prenderà il via il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni predisposto da ISTAT.

Il nuovo censimento permanente, rispetto a quelli svolti in passato, non coinvolgerà tutte le famiglie dimoranti abitualmente sul territorio del Comune, ma solo una parte di esse selezionate da ISTAT a campione e si concretizzerà in due tipologie di rilevazione: RILEVAZIONE AREALE A) e RILEVAZIONE DA LISTA L).

IL COMUNE DI BRIGA ALTA PARTECIPA ALLA RILEVAZIONE AREALE A)

Dal 10 ottobre 2019 al 13 novembre 2019: le famiglie selezionate da ISTAT per la rilevazione riceveranno la visita di un rilevatore autorizzato che si identificherà con un tesserino di riconoscimento e che effettuerà un’intervista riguardante i componenti del nucleo famigliare e del luogo di dimora. Le informazioni fornite saranno inserite direttamente nel portale ISTAT dal rilevatore tramite TABLET.

Tutte le informazioni raccolte saranno garantite dalla legge sotto il profilo della tutela della riservatezza, principio che ISTAT rispetta rigidamente e assicura in occasione di ogni rilevazione.

Si ricorda che ai sensi del D.Lgs n. 322/1989, art. 7, il cittadino ha l’obbligo di fornire le risposte previste dal questionario del censimento. La mancata risposta si configura quale violazione soggetta a sanzione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Consiglio Comunale

Piazza Pastorelli n. 1, 18025 Briga Alta (CN)

Ultimo aggiornamento: 10/10/2023, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri